Scopri tutti gli eventi
Sport
24.02.2025 - 13:05
Green Garden, Mestre
Il weekend appena trascorso ha visto il Green Garden di Mestre ospitare il rodeo tennistico giovanile che ha coinvolto ben 144 giovani atleti dai 10 ai 16 anni. La manifestazione, che ha visto la direzione di Raffaella Sapori e la coordinazione di Antonio Asquino, è stata un grande successo, ma ha lasciato anche un velo di rammarico per il numero limitato di partecipanti, inferiore di almeno un centinaio rispetto alla possibilità prevista dal regolamento, che impone un rapporto specifico tra iscritti e campi disponibili.
Tra i protagonisti del torneo, sono emersi giovani talenti nelle diverse categorie. Nell’under 10 maschile, la vittoria è andata a Marco Barbali (Eurosporting Treviso) che ha trionfato insieme a Liam Guadagnini dello Sporting Life Center di Breda di Piave. Nell’under 12, il titolo è stato conquistato da Tommaso Fasoli del San Giovanni Lupatoto, che ha battuto Giovanni Sartori dei Comunali di Vicenza. I terzi posti sono stati rispettivamente di Christopher Janati del Republic di Jesolo e Giorgio Francesco Fornasier del St Bassano.
Nell’under 14, il finale ha visto Mattia Todeschin dei Comunali di Vicenza sfidare Stefano Mazziero del River di Udine in un match avvincente che si è deciso al terzo set a favore del veneto. Giacomo Aldo Vettori dello Sporting Life Center di Treviso e Leone Crestani dello stesso club hanno conquistato i terzi posti. La competizione dell’under 16 ha visto prevalere Niccolò Bressan del Tc Padova, che ha superato Giacomo Giacon del Plebiscito con un doppio 4/1, mentre il terzo posto è andato a Leonardo Parise del Sovizzo.
Sul fronte femminile, nell’under 10 Charlotte Pizzigati del Green Garden ha vinto la finale contro Dalila Ylli del Noventa Vicentina, mentre nell’under 12 il podio è stato dominato da Vittoria Cecchini dell’Istrana, che ha battuto Angela Lucietto dello Schio. Terzi posti per Vittoria Fabris del River di Udine e Selin Kobal del Green Garden.
L’under 14 rosa ha visto il successo di Sara Roccon dell’International Tennis Team di Martellago, che ha trionfato su Antonia Stephany Bondoc del Plebiscito di Padova al termine di un combattuto terzo set. I bronzi sono andati a Camilla Loro del Green Garden e Anna Angusti, mantovana. Infine, nell’under 16, Viola Cavazzoni del Tc Padova ha superato in due set Uliana Vyntu del Pedavena, conquistando il primo posto.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516