Scopri tutti gli eventi
Rugby
24.02.2025 - 14:44
Foto di repertorio
Marco Bortolami non sarà più l’allenatore del Benetton Rugby al termine della stagione. La decisione, presa di comune accordo tra il tecnico e la società, è stata annunciata dal club trevigiano attraverso un comunicato ufficiale.
"Benetton Rugby e il capo allenatore Marco Bortolami hanno deciso di interrompere anticipatamente il contratto, che sarebbe scaduto il 30 giugno 2026. Bortolami resterà alla guida della squadra fino al termine dell'attuale stagione sportiva", si legge nella nota.
Una scelta maturata con l’obiettivo di garantire il miglior sviluppo del progetto sportivo della società e, al tempo stesso, permettere all’allenatore di esplorare nuove opportunità professionali.
Bortolami è entrato nello staff tecnico del Benetton Rugby nell’estate del 2016, inizialmente con il ruolo di assistente allenatore specializzato nel gioco degli avanti e nella touche. Nel luglio 2021, ha assunto la guida della squadra come head coach.
Il presidente del Benetton Rugby, Amerino Zatta, ha voluto ringraziare Bortolami per il lavoro svolto in questi anni:
"A nome di tutto il club, desidero esprimere gratitudine per la professionalità e l’impegno dimostrati da Marco in queste nove stagioni. Ha contribuito in modo significativo alla crescita della squadra e alla valorizzazione di molti giovani talenti che oggi rappresentano una certezza per il club e per la Nazionale".
Zatta ha inoltre sottolineato che l'attenzione della squadra resta focalizzata sugli impegni imminenti, tra cui la corsa ai playoff dello United Rugby Championship e lo storico accesso agli ottavi di finale di Champions Cup.
Dal canto suo, Marco Bortolami ha salutato la squadra con parole di riconoscenza:
"Ringrazio il club, gli atleti, lo staff e tutte le persone che ogni giorno hanno lavorato con dedizione per raggiungere traguardi importanti. Dalla vittoria della Rainbow Cup ai passaggi di turno in URC ed Europa, fino alla qualificazione agli ottavi di Champions Cup: risultati ottenuti grazie all’impegno collettivo, di cui sarò sempre grato".
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516