Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Pattinaggio Corsa

Vittoria Andreetta trionfa ai Campionati Italiani di Pattinaggio Corsa a Pescara

La giovane atleta dell’ADHP Gruppo Cosmo Noale conquista il titolo nella gara a giro crono, superando avversarie più esperte e dando il via a una stagione promettente

Vittoria Andreetta in gara a Pescara

Vittoria Andreetta in gara a Pescara

Un inizio di stagione straordinario per l’ADHP Gruppo Cosmo Noale, che ieri ha festeggiato il primo titolo nazionale del 2025 ai Campionati Italiani Indoor svoltisi a Pescara. La competizione ha visto la partecipazione di oltre 1.200 atleti provenienti da oltre 80 società, un evento che ha registrato un incremento del 40% di iscrizioni rispetto alla passata edizione.

A trionfare nella gara di giro crono per la categoria allievi è stata Vittoria Andreetta, quindicenne padovana alla sua seconda stagione con l’ADHP. La giovane atleta ha dimostrato un grande talento, battendo atlete più grandi di lei, poiché la categoria allievi è riservata a concorrenti di età compresa tra i 15 e i 16 anni. “Una vittoria sorprendente,” ha commentato il presidente della società, Roberto Geronazzo. “Non c’era modo migliore per aprire l’annata 2025, che speriamo ci regali tante altre soddisfazioni.”

Nella competizione, Vittoria ha superato nell’ordine Giulia Marelli del Brianza Inline Co e Chiara di Pasquale dello Skating Inline Priolo Sr. Ma non si è fermata qui: la giovane atleta ha anche conquistato un ottavo posto nell’americana a squadre, dove, insieme a Matilde Crivellari e Gioia Fantin, è stata a un passo dalla finale, mancando l'accesso per soli 0,5 secondi.

Ottimi risultati anche per i compagni di squadra Alice Bullo, Luca Semenzato e Gaia Marcato, che hanno contribuito a rendere questo evento un momento indimenticabile per il pattinaggio corsa a Noale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione