Scopri tutti gli eventi
Volley
27.02.2025 - 09:10
Foto di repertorio
La Tezenis Verona continua la sua marcia trionfale in Serie A2, superando la Valtur Brindisi con un convincente 82-63. Al Pala AGSM AIM, i gialloblù di coach Alessandro Ramagli hanno gestito la gara con autorità, lasciando poco spazio alle speranze degli ospiti, penalizzati da rotazioni ridotte e scarse percentuali al tiro da tre. Zach Copeland, con 21 punti, è stato il mattatore della serata, supportato dalle solide prestazioni di Esposito (16 punti), Palumbo (11) e Penna (10).
Coach Ramagli conferma il quintetto base con Penna, Copeland, Faggian, Esposito e Cannon, mentre Brindisi parte aggressiva con un rapido 0-5, grazie alla schiacciata di Ogden. Ma Copeland suona subito la carica con una tripla e Verona ribalta la situazione, chiudendo il primo quarto avanti 18-13.
Nel secondo periodo, gli ospiti tentano la reazione con un parziale di 7-0, che vale il sorpasso sul 18-20. Palumbo risponde immediatamente, tenendo in equilibrio il match. La difesa veronese alza i giri e, con le giocate di Esposito, la Tezenis riprende il controllo, andando all'intervallo lungo sul 40-29.
Il rientro dagli spogliatoi conferma la supremazia dei padroni di casa: Verona mantiene il vantaggio in doppia cifra grazie a Esposito e Palumbo, mentre Brindisi fatica a trovare il ritmo offensivo. Copeland, con la quarta tripla della sua serata, sfonda quota 20 punti e trascina i suoi al 62-49 alla fine del terzo quarto.
Nell'ultima frazione, Brindisi tenta il tutto per tutto con Laquintana, ma la Tezenis spegne ogni speranza con i canestri di Udom e Penna, arrivando fino al +20. Gli ultimi minuti servono solo per consolidare il risultato: Verona festeggia la terza vittoria consecutiva e guarda con fiducia al prossimo impegno, sabato 1° marzo sul campo dell'Urania Milano.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516