Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie C
03.03.2025 - 15:04
Il gol di Okwonkwo
La squadra di Alessandro Dal Canto torna alla vittoria, superando la Juve Stabia per 1-0 grazie alla rete decisiva di Okwonkwo al 34' del primo tempo. Una vittoria che interrompe il periodo negativo e rilancia il Cittadella in classifica, dove i granata non sbagliano nella ripresa, non concedendo occasioni ai padroni di casa.
La partita, disputata al Romeo Menti, ha visto i gialloblù della Juve Stabia partire forte con un'occasione clamorosa per Okwonkwo, che al 1' si presenta solo davanti al portiere ma non riesce a concretizzare. Dopo i primi minuti di pressing dei padroni di casa, il Cittadella ha preso in mano il gioco, con una grande azione di Rabbi al 34' che ruba palla a Varnier e lancia Okwonkwo, il quale con un destro preciso supera Thiam, trovando il gol del vantaggio.
Nel secondo tempo il Citta ha mantenuto il controllo della partita. Kastrati ha sventato un'ulteriore opportunità per il raddoppio con un ottimo intervento al 60', mentre Tessiore all'85' ha sfiorato il gol con una conclusione respinta dal portiere Thiam.
Il risultato finale si è quindi concretizzato con il punteggio di 1-0 per il Cittadella, che porta a casa tre punti importanti e ritrova la forma dopo le recenti difficoltà.
Il Tabellino della Gara
JUVE STABIA 0-1 CITTADELLA
Marcatore: 34' pt Okwonkwo
JUVE STABIA (3-4-1-2): Thiam; Ruggero (77' Mosti), Varnier, Bellich; Mussolini (89' Morachioli), Leone (87' Meli), Buglio (C), Fortini; Pierobon (46' Dubickas); Piscopo (77' Sgarbi), Adorante.
Allenatore: Guido Pagliuca
CITTADELLA (3-5-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Carissoni; D'Alessio, Vita (C), Amatucci, Palmieri (77' Tessiore), Rizza (77' Masciangelo); Okwonkwo (48' Pandolfi); Rabbi (92' Desogus).
Allenatore: Alessandro Dal Canto
Arbitro: Daniele Perenzoni (Rovereto)
Assistenti: Scatragli (Arezzo) e Bitonti (Bologna)
IV Uomo: Di Francesco (Ostia Lido)
VAR: Gariglio (Pinerolo)
AVAR: Meraviglia (Pistoia)
Note: Ammoniti: Salvi, Palmieri, Pandolfi, Adorante, Rizza.
Angoli: 7 – 4
Recupero: 1' e 5'
Spettatori: 3.906 (19 ospiti)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516