Scopri tutti gli eventi
Rugby. Serie A Elite
08.03.2025 - 15:57
Il Memo Geremia di Padova
Derby in Serie A Elite tra Petrarca Rugby e Mogliano Veneto: i Campioni in carica contro i trevigiani, in una sfida ad alta intensità. La partita si è disputata allo Stadio “Memo Geremia” di Padova, con fischio d'inizio fissato per le 14:00.
Gara tosta tra due formazioni che hanno messo in campo grande attitudine e intensità. Nella prima fase regna l'equilibrio; spiccano una meta per parte e tanta lotta nei duelli: finisce 13-13.
La ripresa si apre con Mogliano che parte fortissimo e trova subito la meta e la realizzazione. Si mette male per il Petrarca che è costretto ad inseguire. Arriva, però, prontamente la reazione dei Neri. Gran giocata di Minozzi che trova la meta. Con la trasformazione di Lyle è tutto di nuovo in parità: 26 a 26. Sono 10 minuti da brividi quelli che accompagnano la fine della gara. Il Geremia si scalda e diventa una bolgia, con un clima da vero derby che rispecchia l'importanza della partita. Peruzzo, però, gela i patavini: calcio piazzato con tanto di esultanza polemica contro il pubblico di casa e trevigiani di nuovo a +3. Il Petrarca rialza la testa: meta di Nostran. Non arriva, però, la successiva realizzazione. Si va 31 a 29 a quattro dalla fine. All'ultimo minuto, però, si compie l'impresa del Mogliano: realizza il calcio piazzato decisivo Fiorin. Il match si chiude per 32-31 con la grande impresa dei biancoblu che sbancano il terreno di gioco dei Campioni d'Italia.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516