Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie C

Padova dominante: 3-0 all'AlbinoLeffe per andare a più 5 dal Vicenza

Bortolussi, Delli Carri e Spagnoli protagonisti dei tre gol

Padova dominante: 3-0 all'AlbinoLeffe per andare a più 5 dal Vicenza

@instagramCalcioPadova

Il Padova torna a imporsi con autorità e, con una vittoria netta per 3-0 contro l'AlbinoLeffe, allunga in vetta alla classifica, portandosi a +5 sul Vicenza, bloccato dall'Atalanta Under 23. Una prestazione solida, un gioco fluido e tre gol che rafforzano la leadership dei biancoscudati.

Con questa vittoria, il Padova ha ottenuto la sua ventiduesima vittoria stagionale, la dodicesima tra le mura amiche, confermando l'Euganeo come un fortino inespugnabile. La squadra ha mantenuto alta l’intensità e ha dimostrato solidità, sia in fase difensiva che offensiva. Con la miglior difesa del girone e l'attacco più prolifico, il Padova sta continuando a macinare successi.

Il match contro l’AlbinoLeffe ha avuto un inizio pimpante per i padroni di casa, con un gol di Bortolussi al 7' del primo tempo, grazie a un preciso calcio d'angolo battuto da Russini. L'attaccante biancoscudato ha firmato la sua tredicesima rete stagionale, consolidando il suo status di capocannoniere della squadra. Il gol ha sbloccato la partita e dato fiducia al Padova, che ha continuato a premere sull’acceleratore. L'AlbinoLeffe ha avuto una reazione, ma non è riuscita a creare veri pericoli per Fortin.

Nel secondo tempo, il Padova ha continuato a dominare il gioco. Dopo alcune occasioni per il raddoppio, è stato ancora Bortolussi a servire a Delli Carri la rete del 2-0 al 18'. Il difensore, anche lui tra i protagonisti della giornata, ha siglato il suo quinto gol stagionale. A chiudere la partita ci ha pensato Spagnoli, che ha firmato il 3-0 al 26', approfittando di un assist di Capelli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione