Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie C

Atalanta U23-Vicenza: 2-2: i commenti dalla sala stampa

Amarezza in casa Lane dopo il mezzo passo falso del Comunale di Caravaggio

Vecchi-banner-3

Stefano Vecchi @instagramVicenzaCalcio

Al termine del pareggio per 2-2 contro l’Atalanta U23, mister Stefano Vecchi ha espresso tutta la sua insoddisfazione per il primo tempo della sua squadra, definendolo “inaccettabile”. Il tecnico ha parlato senza mezzi termini del rendimento sotto tono dei suoi giocatori, sottolineando come “i più esperti, che dovrebbero essere i leader in momenti difficili, sono stati i primi a subire la situazione”. Secondo Vecchi, l’atteggiamento nel primo tempo non era da squadra vincente: “Non possiamo permetterci un approccio del genere. Bisogna tenere alta la testa e sostenere la squadra".

Nonostante la partenza in sordina, Vecchi ha riconosciuto la reazione della squadra nella seconda frazione di gioco, che ha permesso di recuperare due gol di svantaggio. “Nel secondo tempo abbiamo dimostrato che questa squadra non molla mai. Abbiamo affrontato un avversario di qualità, e se possiamo subire la loro tecnica, non dobbiamo mai subire l’impatto fisico e morale,” ha aggiunto il tecnico, che ha poi riflettuto sulla difficoltà di alcune scelte in campo. “Oggi non possiamo fare affidamento solo su Ronaldo. Non possiamo pensare che una sola persona porti la squadra. Abbiamo bisogno di tutti, e nel primo tempo non si è visto questo".

Maxime Leverbe, centrale difensivo del Vicenza, ha commentato la gara sottolineando che il primo tempo è stato difficile da digerire. “Il primo tempo è stato davvero brutto, sia per noi che per chi lo ha visto da fuori,” ha dichiarato il difensore. “Loro ci hanno messo sotto, ma nella ripresa siamo riusciti a reagire e a portare a casa un punto fondamentale.” Leverbe ha poi parlato della qualità dell’Atalanta U23, che ha messo in difficoltà la difesa vicentina con movimenti rapidi e tecnicamente raffinati. “Abbiamo subito il primo gol da un loro terzino che ha fatto un bel movimento. La qualità della squadra avversaria è stata evidente".

Infine, l’attaccante Franco Ferrari ha analizzato l’andamento del match, mettendo in luce la grande differenza tra i due tempi. “Abbiamo avuto un approccio sbagliato, ma fortunatamente siamo riusciti a reagire e a portare a casa un pareggio importante,” ha affermato Ferrari. “Nonostante la delusione per il primo tempo, dobbiamo guardare avanti e cancellare quella prestazione. Dobbiamo fare meglio nelle prossime partite".

Il Vicenza, che arriva da una serie di buone prestazioni, ha ora otto partite davanti a sé, e la squadra è determinata a non mollare. “Non siamo contenti del pareggio, ma dobbiamo pensare alle prossime gare. Ogni partita è difficile, ma l’obiettivo è continuare a vincere e arrivare fino in fondo con la testa alta,” ha concluso Leverbe.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione