Scopri tutti gli eventi
Calcio. Eccellenza
12.03.2025 - 11:33
Foto di repertorio
Ancora una rivoluzione in casa Albignasego. Dopo la pesante sconfitta per 4-0 contro l’Arcella, la società ha deciso di cambiare ancora una volta guida tecnica: via Antonio Paganin, dentro Andrea Brocca, che fino a pochi giorni fa lavorava con il settore giovanile.
L’ennesimo ribaltone arriva in una stagione difficilissima: la squadra è terzultima in classifica con 27 punti, ha raccolto una sola vittoria nelle ultime dieci partite e vede sempre più vicino lo spettro della retrocessione. Un crollo verticale, soprattutto se si pensa all’inizio di campionato promettente e alla semifinale di Coppa Italia Veneto raggiunta, prima di cedere ai rigori contro il Sandonà il 6 gennaio scorso.
Negli ultimi anni, il copione dell’Albignasego è sempre lo stesso: parte un allenatore ambizioso, arrivano le prime difficoltà, si cambia guida tecnica e la squadra si ritrova a lottare per la salvezza fino all’ultima giornata. Barra nel 2021, Vecchiato nel 2023, Bonetto pochi mesi fa: nomi diversi, ma stesso destino. L’unico a resistere per più tempo alle turbolenze societarie è stato Vito Antonelli, oggi vice allenatore negli Allievi Nazionali del Milan.
Ora il compito di salvare l’Albignasego spetta a Brocca, tecnico con esperienza tra Campodarsego, Abano e Mestrino, ma che fino a oggi ha lavorato con i giovani del club. Conosce bene l’ambiente, ma la sfida che lo attende è complicata. Mancano poche partite e il destino della squadra si giocherà sul filo del rasoio, tra la speranza di una salvezza diretta e il rischio playout.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516