Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie C
13.03.2025 - 14:16
Mister Stefano Vecchi @instagram vicenza calcio
Stefano Vecchi, allenatore dell'LR Vicenza, ha rilasciato dichiarazioni chiare e decise alla vigilia della partita contro il Novara, in programma domani alle 20:45 allo stadio Romeo Menti. In un incontro con la stampa, il tecnico ha ribadito la determinazione della sua squadra a lottare per il vertice della Serie C, con l'obiettivo dichiarato di vincere il campionato.
“Il nostro obiettivo non è fare bella figura, ma lottare per vincere il campionato”, ha sottolineato Vecchi, evidenziando il passo falso della scorsa settimana. “Nel primo tempo della partita contro il Caravaggio abbiamo visto il peggior Vicenza da quando sono arrivato. Ma nel secondo tempo c’è stata una reazione. Ora dobbiamo essere pronti a superare le difficoltà con carattere e spirito di squadra".
Vecchi ha poi riflettuto sul motivo di questa involuzione: “La responsabilità è mia. Se la squadra non ha dato il massimo, è segno che qualcosa nella preparazione della partita non ha funzionato. Ma ho visto una reazione positiva nei giorni successivi. Ci aspettiamo di rivedere il Vicenza che conosciamo, quello che gioca con intensità e determinazione”.
In vista della sfida con il Novara, Vecchi non esclude qualche cambiamento in formazione. “Con una settimana che prevede tre partite, ci sarà sicuramente del turnover, ma i valori della squadra non cambiano. Ho fiducia nei miei giocatori e so che sapranno reagire come richiesto”.
Vecchi ha anche parlato della condizione di alcuni giocatori, come Ronaldo, che sarà regolarmente in campo, e Rolfini, ancora assente, mentre Cuomo sarà disponibile per la gara. Il tecnico ha poi avvisato sulla forza del Novara: “È una squadra esperta, con ottimi giocatori, ma noi vogliamo continuare a spingere e a credere nei nostri obiettivi”.
L'allenatore ha concluso con una riflessione sulla distanza dal Padova, capolista del girone. “Abbiamo otto partite da giocare e dobbiamo darci da fare fino alla fine. Rimaniamo a cinque punti dal Padova, non molliamo e puntiamo a vincere da subito”.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516