Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Volley

Imoco Conegliano conquista la semifinale scudetto: vittoria 3-0 a Bergamo

Le Pantere dominano in gara-2 dei quarti di finale

Superlega 2024/25: Rana Verona sfida Monza in trasferta, Stoytchev prepara la squadra

Foto di repertorio

La Prosecco DOC Imoco Conegliano stacca il pass per le semifinali del campionato di A1, superando Volley Bergamo 1991 con un netto 3-0 nella gara-2 dei quarti di finale. Con questa vittoria, le Pantere completano un altro passo verso la difesa del titolo, prolungando una striscia di successi impressionante.

La squadra di coach Santarelli si è imposta senza difficoltà, con parziali di 13-25, 21-25 e 19-25. Un successo che arriva al termine di una partita ben controllata, in cui la determinazione delle gialloblù non ha mai vacillato. Il match si è giocato in una "Choruslife Arena" gremita, con oltre 5000 spettatori a tifare per le padrone di casa, reduce dall’emozionante inaugurazione del nuovo palazzetto.

Nel corso della partita, alcune protagoniste della storia recente del club hanno scritto nuove pagine di record: Moki De Gennaro ha conquistato il primato di partite giocate nel campionato italiano, superando Francesca Piccinini con 631 presenze. Nel frattempo, Isabelle Haak ha sorpassato Paola Egonu e Robin De Kruijf, diventando la miglior realizzatrice di sempre nella storia della Prosecco DOC Imoco, con 2576 punti.

La partita si è aperta con un dominio assoluto delle Pantere, grazie alla solidità del muro di Chirichella e agli attacchi precisi di Haak, che ha segnato 9 punti nel primo set, con una precisione impressionante dell’83%. Nel secondo set, Bergamo ha cercato di reagire, supportata dal pubblico di casa, ma Gabi e Chirichella, con i loro muri e attacchi decisivi, hanno mantenuto il vantaggio per Imoco. A chiudere il set è stato un errore di battuta da parte di Bergamo, che ha consegnato il 2-0 alle ospiti.

Nel terzo set, le Pantere non hanno mai ceduto. Con un fantastico pallonetto di Lanier e una difesa impeccabile di De Gennaro, le ospiti hanno controllato il punteggio, mentre Haak ha chiuso la gara con un muro decisivo che ha regalato il matchpoint.

Con questa vittoria, la Prosecco DOC Imoco Conegliano accede alla semifinale scudetto, un traguardo che il club ha sempre raggiunto dalla sua fondazione, eccezion fatta per la stagione 2019/20, interrotta dalla pandemia. La semifinale inizierà sabato 22 marzo al Palaverde, dove le Pantere cercheranno di continuare il loro cammino verso la finale.

Statistiche della partita:
Volley Bergamo 1991 0-3 Prosecco DOC Imoco Conegliano (13-25, 21-25, 19-25)
Giocatrice MVP: Moki De Gennaro
Spettatori: 5017
Durata set: 23', 30', 26'

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione