Scopri tutti gli eventi
Hockey Inline
17.03.2025 - 19:01
Vicenza 8 - 1 Verona, credits: Vito De Romeo
Si è concluso questo weekend il campionato di serie A di hockey inline. Un grande Vicenza schianta 8-1 il Verona all'ultimo turno ma non basta a superare l'HC Milano, che chiude avanti di una lunghezza grazie alla vittoria per 5-3 sull'Asiago, terzo in classifica, dopo che questi hanno rubato un punto decisivo proprio al Vicenza lo scorso weekend.
Al termine dell'incontro Nicola Frigo, il capitano del Vicenza, ha commentato così il risultato: "Abbiamo portato a casa la partita pur non giocando il nostro gioco migliore, complice il modo di giocare del Verona e qualche acciacco che ci ha obbligati a modificare le linee. La regular season è finita e ora inizia la parte più bella della stagione. Dovremo scendere in campo con ben altra intensità e fare del nostro meglio per arrivare all'obiettivo che ci siamo prefissati".
Per quanto riguarda le altre Venete, chiudono la top4 i Fox di Legnaro, mentre Cittadella si qualifica come settima. Male Verona, che chiude al penultimo posto e si giocherà i playout con i Piemontesi dell'Old Style Torre Pellice per restare in serie A.
A breve saranno comunicati gli abbinamenti per i playoff, che partiranno dai quarti di finale. Le partite si giocheranno di mercoledì e sabato.
Ecco la classifica finale:
1: HC Milano, 50 pt.
2: Vicenza Hockey MC Control, 49 pt.
3: Asiago Vipers, 41 pt.
4: Fox Hockey Legnaro, 28 pt.
5: Libertas Hockey Forlì, 26 pt.
6: Coralimpianti Tigers, 23 pt.
7: Cittadella Hockey, 21 pt.
8: Edera Trieste, 17 pt.
9: Cus Verona Hockey, 11 pt.
10: Old Style Torre Pellice, 4 pt.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516