Scopri tutti gli eventi
Un'iniziativa solidale
18.03.2025 - 12:28
Foto di repertorio
Una giornata all’insegna dello sport, della condivisione e del dialogo tra generazioni. L’Umberto I di Montebelluna ha ospitato un evento speciale che ha visto protagonisti i giovani atleti del Montebelluna Basket Asd e gli anziani residenti della struttura. Circa quaranta cestisti, appartenenti al settore giovanile del club, hanno trascorso un pomeriggio con gli ospiti del Centro Diurno Agorà, in un incontro che ha dato il via a una serie di attività sportive aperte alla comunità.
Accolti con entusiasmo dal presidente del Montebelluna Basket, Oscar Lucati, i ragazzi hanno coinvolto gli anziani in partite e giochi con la palla, grazie a uno spazio allestito con canestri e palloni a misura di tutti. Un vero e proprio scambio intergenerazionale, arricchito dalla presenza del sindaco di Montebelluna, Adalberto Bordin, e dell’assessore allo sport, Andrea Marin, che hanno partecipato alla festa portando il loro saluto.
Tra i momenti più emozionanti, le dimostrazioni dei giovani atleti, di età compresa tra i 12 e i 21 anni, che si sono esibiti in giochi di abilità con la palla, come il celebre tiro in equilibrio su un dito, suscitando stupore e applausi tra gli ospiti.
Quello di sabato è stato solo il primo di una serie di eventi che vedranno lo sport protagonista all’Umberto I. A maggio, sarà la volta degli atleti del Montebelluna Volley, che sfideranno gli ospiti in una partita speciale, mentre in estate è prevista una dimostrazione di tiro con l’arco a cura dell’Archery Club Montebelluna. A settembre, tornerà la tradizionale visita dell’Associazione Palio di Montebelluna.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516