Scopri tutti gli eventi
Appena maggiorenne,
05.04.2025 - 20:00
Continua a sorprendere Caterina Gallo, la giovane arciera veneziana in forza all'Unione Sportiva San Marco di Stigliano di Santa Maria di Sala, appena maggiorenne e già protagonista indiscussa del panorama sportivo italiano nel tiro con l'arco. Fresca di convocazione ufficiale da parte della Federazione Italiana Tiro con l'Arco, Caterina ha recentemente partecipato ai Campionati Europei indoor a Samsun, in Turchia, dimostrando ancora una volta il suo straordinario talento.
Gallo ha gareggiato nella categoria Compound Juniores femminile, una disciplina in cui precisione e potenza sono garantite dall'uso di un arco meccanico. I suoi risultati sono stati entusiasmanti: medaglia d'argento nella competizione a squadre femminili under 21 e un rispettabile quinto posto nella gara individuale. Durante gli scontri individuali, Caterina ha dato il meglio di sé, arrendendosi solo ai quarti contro l'atleta turca che avrebbe poi conquistato l'oro.
Ma la lunga serie di successi non si ferma qui. Caterina è stata recentemente invitata a Roma per ricevere un prestigioso riconoscimento dalla Federazione in virtù degli straordinari risultati raggiunti l'anno scorso. A settembre, la giovane campionessa ha conquistato il suo secondo titolo nazionale consecutivo a Camaiore, mentre a luglio ha portato a casa tre medaglie di bronzo ai Campionati Europei Giovanili di Ploiesti, Romania.
Inoltre, ha ottenuto l'argento individuale under 18 nella Coppa Europea Giovanile, sommando i risultati dalla tappa di Sofia ad aprile. Caterina Gallo è sostenuta da una solida squadra, composta dalla mamma Chiara, istruttrice, il Direttore Tecnico Flavio Valesella e i coach federali Stefano Mazzi, Andrea Falcinelli e Francesco Gogioso. Con un tale supporto e una determinazione incrollabile, il futuro di Caterina nel mondo del tiro con l'arco sembra essere luminoso e promettente.
R.M.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516