Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Hockey

Il Vicenza Hockey Asd porta la Coppa Italia a Palazzo Trissino: un trionfo storico per la squadra di hockey in-line

L'assessore Zilio e il consigliere Colombara accolgono i campioni

Il Vicenza Hockey Asd porta la Coppa Italia a Palazzo Trissino: un trionfo storico per la squadra di hockey in-line

I protagonisti del Vicenza Hockey premiati a Palazzo Trissino @facebook Vicenza Hockey

È un trionfo storico quello del Vicenza Hockey Asd, che questa mattina ha portato la Coppa Italia vinta a Palazzo Trissino, alla presenza dell'assessore allo sport Leone Zilio. L'emozionante vittoria, conquistata lo scorso 2 marzo a Cittadella, ha visto la squadra vicentina trionfare per 5-3 in finale contro l’HC Milano, al termine di un match ricco di emozioni.

Nato nel 2023, il Vicenza Hockey Asd ha fatto il suo ingresso in grande stile nel campionato di Serie A Senior maschile, conquistando al primo anno il prestigioso trofeo nazionale. Una vittoria che ha sorpreso tanti, ma che certifica il valore di una squadra giovane e di grande talento. L’assessore Zilio ha voluto personalmente congratularsi con i giocatori, lo staff e il consiglio direttivo, sottolineando l'importanza di questo successo non solo per la società, ma per tutta la città.

Presenti alla cerimonia anche il consigliere comunale Raffaele Colombara, che ha voluto esprimere il suo entusiasmo e le sue congratulazioni per il trionfo. Durante l’incontro, la società ha voluto omaggiare l’assessore Zilio con una maglia personalizzata, con il numero 11, simbolo di questa vittoria che segna l'inizio di una nuova era per il Vicenza Hockey Asd.

Il Vicenza Hockey Asd, che gioca le sue partite casalinghe al pattinodromo comunale in viale Ferrarin, è guidato dal presidente Maurizio Canton, dal vicepresidente Claudio Roncaccioli e dall’allenatore Jacopo Rizzotto, che ha saputo portare la squadra alla vittoria nella sua prima stagione di Serie A. Con questa affermazione, il club vicentino si afferma come una realtà in crescita nel panorama dell'hockey in-line italiano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione