Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport

Alex Tiveron in Francia per l'Europeo Klassgp 125: debutto sul circuito di Ledenon

Il giovane pilota di Silea pronto a scendere in pista per la prima tappa del campionato con la sua Yamaha TZ 125

Alex Tiveron in Francia per l'Europeo Klassgp 125: debutto sul circuito di Ledenon

Alex Tiveron

Questo fine settimana, il centauro trevigiano Alex Tiveron sarà protagonista a Ledenon, in Francia, per la prima prova del Campionato Europeo Klassgp 125. Per Tiveron, questa sarà la sua prima volta sul circuito francese, dove correrà a bordo della sua Yamaha TZ 125, una moto a 2 tempi da 70 kg equipaggiata con gomme Dunlop. Le qualifiche inizieranno venerdì mattina, con il primo turno di prove libere alle 9:23, seguito da un secondo turno nel pomeriggio alle 14:23. Sabato sarà la volta delle qualifiche, con un solo turno fissato per le 9:45.

Domenica, il programma prevede la disputa di due gare: la prima alle 9:25, con 15 giri da percorrere, e la seconda alle 14:30, sempre su 15 giri. Nonostante sia il debutto per il giovane pilota sul tracciato francese, l’obiettivo di Tiveron sarà di imparare al meglio la pista e ottimizzare la moto durante i turni di prove libere, per poi concentrarsi sull'ottenere una buona posizione in griglia di partenza e disputare al meglio le due gare.

Il circuito di Ledenon, situato a circa 25 km da Nimes, è noto per la sua difficoltà tecnica, con pendenze impegnative e curve cieche, il che lo rende un terreno di sfida per i veri centauri. La lunghezza del tracciato è di 3150 metri, con una larghezza variabile tra 9 e 12 metri e una configurazione in senso antiorario.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione