Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie A
29.03.2025 - 17:47
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna
Al termine della gara andata in scena allo Stadio Penzo tra Venezia e Bologna, terminata per 1-0 a favore degli emiliani, hanno parlato in sala stampa i due allenatori.
Prima, però, ha detto la sua il difensore rossoblu Casale: "Abbiamo vinto una gara sporca, dura. Ci siamo detti che per rimanere in alto bisogna passare anche per queste partite. In campo cerco di dare sempre il massimo, poi le scelte le fa il mister. Qui dovevo ritrovarmi dal punto di vista mentale. Sono contento perché sono riuscito a tirare fuori quello che mi era mancato nell'ultimo anno. Volevamo vincere questa partita per andare poi a giocarci la Semifinale di Coppa Italia contro l'Empoli con entusiasmo".
Soddisfatto il tecnico emiliano Italiano dopo una vittoria pesantissima sull'ostico campo lagunare: "L'abbiamo affrontata da squadra matura; dopo la pausa delle Nazionali non era facile. Questo campo è difficile, noi siamo stati bravi ad andare in vantaggio e a difenderla. Sono contento per il gol di Orsolini, se mantiene questa concretezza può darci una grande mano. Sa essere incisivo, per l'ennesimo anno va in doppia cifra. Averlo è tanta roba. Le prossime partite saranno decisive per le sorti del campionato. Siamo contenti della cavalcata che abbiamo fatto. Dobbiamo continuare così. Abbiamo giocato da squadra matura, c'era da soffrire e lo abbiamo fatto. La classifica è bella, dobbiamo essere bravi a tutelarla. I nostri esterni? Hanno qualità diverse. Sono molto bravi nell'uno contro uno, sono funzionali al nostro tipo di calcio. La concretezza è quella che fa la differenza, se dovessero iniziare a segnare gol importanti anche gli altri, oltre a Orsolini, possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Dobbiamo mantenere questo spirito per toglierci grandi soddisfazioni".
Deluso Di Francesco, dopo la tredicesima gara consecutiva senza vittorie da parte dei suoi: "Questo avversario veniva da un 5-0 alla Lazio. Hanno tirato per la prima volta e hanno segnato. Noi dobbiamo svegliarci, non basta più. Mancano 8 partite e dobbiamo concretizzare le occasioni. Oggi hanno avuto grande difficoltà, abbiamo dato del filo da torcere al Bologna. Ma non sono soddisfatto. Dobbiamo mantenere un equilibrio e inseguire questo gol che non arriva. Mi sono stancato di fare i soliti discorsi; non basta concedere poco, serve che chi sta davanti inizi a gonfiare la rete. Le occasioni le creiamo. Sono convinto che questa squadra ha mostrato a tutti di esserci, manca quel qualcosa sotto porta, ma bisogna sbloccarsi. La prestazione è stata di livello anche oggi, non ricordo clamorose occasioni del Bologna. Non è poco per noi creare 4-5 palle gol contro una squadra così importante. Sento un senso di appartenenza nei confronti di questa squadra. Ma adesso tocca a noi. A me interessa solo salvare il Venezia".
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516