Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie C

Padova: doccia gelata a Caravaggio, Vlaovich pareggia all'ultimo minuto

I biancoscudati vengono beffati dall'Atalanta Under 23: finisce 1-1

Padova: doccia gelata a Caravaggio, Vlaovich pareggia all'ultimo minuto

Il Comunale di Caravaggio

È andata in scena la 34esima giornata del Girone A di Serie C tra Atalanta Under 23 e Padova. La mini Dea è arrivata al match in piena metà classifica, alla caccia di un posto nei play-off. I biancoscudati, invece, sono scesi in campo per difendere il primo posto. 

Il contesto è quello del Comunale di Caravaggio. Si gioca alle 12.30 in un clima primaverile. La gara parte con l'Atalanta che tenta di imporre il proprio calcio, senza però riuscire ad impensierire Fortin. Il Padova si protegge, mettendo in campo la fame della "provinciale" richiesta da Andreoletti nel pre gara e si difende con ordine e aggressività. Al 31' ecco la svolta della partita. Torna a sganciarsi in fase offensiva Pietro Fusi, che con un inserimento da maestro del centrocampo, si trova davanti alla porta. Il numero 8 con freddezza incrocia con un forte diagonale e batte l'incolpevole Vismara. Curioso il dato dei gol in maglia biancoscudata di Fusi: dei 5 realizzati 3 sono stati segnati proprio all'Atalanta Under 23: il "Ringhio del Santo" si infiamma quando vede il neroazzurro. La rete sblocca anche a livello mentale la squadra di Andreoletti, che si avvicina anche in qualche situazione a creare i presupposti per il raddoppio. Si va negli spogliatoi con il vantaggio della capolista. 

Nella ripresa i biancoscudati si difendono e ripartono. L'Atalanta domina il gioco a livello di possesso palla, ma non riesce a creare occasioni degne di nota. L'unico squillo è per il Padova: arriva al 26' con il neoentrato Buonaiuto, che ha un buon guizzo; prova la conclusione da posizione defilata, ma Vismara riesce a respingere il corner. La Partita scorre senza emozioni fino al 90', quando sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra a Dea trova la testa di Vlaovich, che trova la sua 17esima rete in campionato. Doccia gelata per la capolista, che non riesce a reagire nel recupero. Al Comunale di Caravaggio finisce 1-1, con il Vicenza, in campo alle 15 a Vercelli, che ha l'occasione di portarsi per la prima volta in stagione al comando della classifica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione