Scopri tutti gli eventi
Basket
31.03.2025 - 14:15
Foto di repertorio
La Tezenis Verona esce a testa alta dalla trasferta contro Cantù, ma non riesce ad evitare la sconfitta con il punteggio finale di 81-76. I ragazzi di coach Ramagli hanno combattuto fino alla fine, ma il break decisivo, piazzato da McGee e Basile nella fase centrale dell'ultimo quarto, ha permesso ai padroni di casa di ottenere il vantaggio definitivo. Nonostante l’assenza di Vittorio Bartoli e le buone prestazioni individuali di Copeland e Cannon, la squadra veneta non è riuscita a mantenere il ritmo nel finale.
La gara è stata equilibrata per gran parte del tempo, con Verona che ha saputo rispondere alla fisicità di Cantù, chiudendo il primo quarto in vantaggio 18-22. La reazione dei padroni di casa è arrivata nel secondo periodo, quando McGee e Basile hanno messo in campo il loro talento, riportando Cantù avanti all'intervallo (38-33).
Nel terzo quarto, Verona ha mostrato grande tenacia, pareggiando e combattendo punto a punto. Ma è stato nell’ultimo periodo che Cantù ha preso il sopravvento, con il decisivo break di 5-0 che ha allungato il punteggio. Nonostante i tentativi di rientro da parte dei gialloblù, che hanno tentato di accorciare con alcune triple, la vittoria è andata a Cantù, che ha mantenuto il vantaggio fino alla fine.
Il prossimo appuntamento per la Tezenis Verona sarà domenica 6 aprile contro Avellino, al Pala AGSM AIM.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516