Scopri tutti gli eventi
Volley
31.03.2025 - 14:46
Foto di repertorio
Le finali di Coppa Veneto 2025 si sono concluse con due emozionanti match, che hanno entusiasmato il pubblico del Pala Lungo Brenta. Un evento che ha visto sfidarsi le migliori squadre maschili e femminili della regione, coronando un torneo che quest’anno ha registrato numeri storici. Con 40 squadre maschili e 82 femminili, la competizione ha dimostrato una crescita esponenziale, consolidandosi come un appuntamento imperdibile per il panorama pallavolistico veneto.
Nel primo match, il Volley Lions Clodia ha trionfato in tre set sul Volley Piovese, portando a casa la vittoria della Coppa Veneto Maschile. Dopo un inizio equilibrato, i veneziani hanno dominato i set successivi, con Luca Ribon premiato come MVP per la sua prestazione straordinaria in attacco e in difesa. La finale si è conclusa con il punteggio di 3-0 (24-26; 14-25; 18-25), confermando la superiorità del Volley Lions Clodia in questa edizione.
La finale femminile ha visto il trionfo dell’Asolo Altivole Riese Volley, che ha battuto il Volley Salese in quattro set (14-25; 25-13; 25-23; 25-22). La gara è stata molto combattuta, con alternanza di domini nei primi due set, ma l'Asolo Altivole Riese ha saputo imporsi negli ultimi due parziali, grazie anche alla performance eccezionale di Chiara Tognon, premiata come MVP per i suoi attacchi decisivi.
Il pubblico, vivace e appassionato, ha contribuito a creare un’atmosfera elettrizzante, con le due tifoserie che non hanno mai smesso di sostenere le rispettive squadre. L’evento si è concluso con la premiazione delle squadre vincitrici da parte di Andrea Puecher e Massimiliano Giardini.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516