Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport

Giovani in pista a Conegliano: 650 atleti per il titolo provinciale di staffette

Sabato 5 aprile sfida tra 17 società venete

Giovani in pista a Conegliano: 650 atleti per il titolo provinciale di staffette

Foto di repertorio

Sarà una giornata di sport e adrenalina quella di sabato 5 aprile a Conegliano, dove il campo comunale si trasformerà nel cuore pulsante dell’atletica giovanile con il Campionato provinciale di staffette. In pista le categorie Ragazzi e Cadetti, pronte a darsi battaglia in una competizione che coinvolgerà 650 giovani atleti provenienti da 17 società della provincia di Treviso.

Il programma prevede per i più giovani le staffette 4x100, 3x800 e la sempre spettacolare svedese (100-200-300-400). I Cadetti e le Cadette, invece, si confronteranno sulle 4x100, 3x1000 e ancora sulla svedese. L’evento, che prenderà il via alle 15.15, è valido anche come tappa del Trofeo Giovanile Veneto e sarà un importante test in vista del Campionato regionale di staffette, in programma il 25 aprile ad Abano Terme.

Parallelamente, a Santa Lucia di Piave, i riflettori saranno puntati sui piccoli dell’atletica: lo stadio comunale ospiterà un’altra manifestazione provinciale rivolta alla categoria esordienti, con gare promozionali su distanze brevi e prove di abilità motoria, sempre in forma di staffetta. Anche qui, il via è previsto nel pomeriggio, alle 15.30. L’organizzazione è a cura della VFGroup Atletica Santa Lucia, con il supporto del Comitato provinciale FIDAL.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione