Scopri tutti gli eventi
Maratona
04.04.2025 - 13:45
Foto di repertorio
L'Esercito non manca all'appuntamento con la Padova Marathon, giunta quest'anno alla sua 25ª edizione. Come da tradizione, il Comando Forze Operative Nord sarà presente non solo con i propri atleti in gara, ma anche offrendo un prezioso supporto logistico lungo tutto il percorso dell'importante evento sportivo che si terrà domenica 27 aprile.
A confermarlo è stato il Colonnello Luca Franchini, Capo Ufficio Affari Generali del COMFOP Nord, durante la conferenza stampa di presentazione della maratona a Palazzo Moroni. Il Colonnello, che ha partecipato all'incontro insieme all'Assessore allo Sport Diego Bonavina, al Presidente della Camera di Commercio Antonio Santocono e al Presidente di Assindustria Sport Roberto Gasparetto, ha sottolineato come la partecipazione dell'Esercito non sia solo un segno di supporto all'iniziativa sportiva, ma anche un momento simbolico di condivisione dei valori che uniscono l'istituzione alla comunità locale.
Oltre alla presenza dei runner militari, il Comando Forze Operative Nord porterà alla maratona la Fanfara dell'11º Reggimento Bersaglieri di Orcenico, che accompagnerà l’inizio delle competizioni, tra cui la maratona, la mezza maratona e le stracittadine, creando un’atmosfera di festa e di energia per tutti i partecipanti. Il supporto logistico dell'Esercito comprenderà anche il trasporto degli atleti alle postazioni di partenza tramite bus militari e l’utilizzo di Palazzo “Zacco”, sede del Circolo Unificato dell’Esercito, per allestire la sala stampa e soddisfare altre necessità organizzative.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516