Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie C
07.04.2025 - 22:34
Lo stadio Euganeo, la casa del Padova Calcio
Allo stadio Euganeo è andato in scena il 35° turno del Girone A di Serie C tra Padova e Lecco. I biancoscudati si trovavano prima dell'inizio della gara a meno 4 dai rivali del Vicenza, dunque con un solo risultato a disposizione: la vittoria. Il Lecco, invece, era alla caccia di punti per chiudere il discorso salvezza.
Partono fortissimi i padroni di casa che la sbloccano subito sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Buonaiuto trova la testa di Varas e dopo 2' è già vantaggio padovano. Non si ferma la squadra di Andreoletti: al 10' è ancora l'ecuadoregno Varas a trovare la rete con una prodezza di trivela dal limite dell'area. Pronti e via è subito 2-0 all'Euganeo. Tenta una timida reazione il Lecco senza però pungere. Sono, infatti, ancora i patavini a rendersi pericolosi. Al 25' Buonaiuto pennella una punizione capolavoro che si bacia il palo esterno, mentre al 45' Delli Carri sfiora la rete su acrobazia ancora sugli sviluppi di corner. Si va al riposo.
Nella ripresa il Padova abbassa il proprio baricentro e attende il Lecco. I lombardi, però, non riescono ad impensierire più di tanto la porta di Fortin, fino al 33'. Su un cross dalla sinistra si crea una mischia in area di rigore sul quale Frigerio, dopo un furibondo batti e ribatti, batte il portiere padovano. Gara riaperta. I nerazzurri si gettano all'arrembaggio e trovano un'occasione clamorosa allo scadere con un doppio palo nel giro di venti secondi. Il Santo bacia il Padova e permette di continuare a inseguire il sogno Serie B. Il fischio finale di Pezzopane è una liberazione che fa esplodere l'Euganeo. Finisce 2-1.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516