Scopri tutti gli eventi
Sport
08.04.2025 - 12:12
Chiara Bianchin @facebook US Torri Volley
Il nome di Chiara Bianchin torna a brillare nel panorama del volley giovanile italiano. L’atleta in forza all’US Torri, club storico e punto di riferimento per la pallavolo femminile vicentina, è stata nuovamente convocata nella Nazionale italiana Under 16 per un intenso ciclo di impegni internazionali, confermando il suo talento e la qualità del vivaio biancorosso.
Bianchin prenderà parte a tre appuntamenti di rilievo che la porteranno, tra aprile e maggio, in giro per l’Europa. Si comincia con uno stage di allenamento al Centro Pavesi di Milano dal 14 al 16 aprile, a cui seguirà un secondo ritiro, questa volta in Francia, a Tolosa, dal 16 al 20 aprile. Ma il momento clou arriverà con la trasferta in Spagna, dove dal 24 al 28 aprile, le Azzurrine disputeranno il secondo round di qualificazione agli Europei di categoria in programma a luglio tra Tirana e Pristina. Le avversarie in terra galiziana? Spagna, Finlandia e Austria.
Chiara, tesserata con la Top Volley Verona, milita stabilmente nell’US Torri grazie a una proficua collaborazione tra le due società. Non è la prima volta che la giovane schiacciatrice indossa la maglia azzurra: già nell’ottobre scorso era stata selezionata dal tecnico Marco Mencarelli, partecipando poi a gennaio al prestigioso Torneo Wevza, vetrina fondamentale per l’accesso agli Europei.
Il traguardo personale di Bianchin è anche motivo di orgoglio per l’US Torri, club fondato nel 1980 e cresciuto fino a diventare uno dei settori giovanili più floridi della provincia di Vicenza. La società ha costruito negli anni un percorso di qualità, come dimostrano i risultati a livello provinciale, regionale e nazionale, e il riconoscimento di Scuola Federale di Pallavolo che detiene dal 2013.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516