Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Dama

Successo per la 4^ Gara Junior di Dama a Casier: talenti locali si sfidano

La competizione ha visto la partecipazione di 30 giovani appassionati

Successo per la 4^ Gara Junior di Dama a Casier: talenti locali si sfidano

Foto di repertorio

Sabato 5 aprile si è svolta con grande partecipazione la 4^ edizione della “Gara Junior” promozionale di dama, evento che ha visto coinvolti giovani atleti delle scuole primarie di Casier e Dosson. Organizzata dal comitato genitori dell'Istituto Comprensivo di Casier/Dosson in collaborazione con il delegato provinciale della Federazione Italiana Dama (FID), Loris Scaggiante, e il circolo “Damasport Roncade”, la competizione ha avuto luogo nella tendostruttura della parrocchia di Casier.

La gara ha visto 30 partecipanti suddivisi in due gruppi: uno dedicato alla Dama italiana (64 caselle), con 20 giocatori, e l'altro alla Dama internazionale (100 caselle), con 10 concorrenti. I giovani, con età tra gli 8 e i 12 anni, sono stati accompagnati durante tutta la competizione dall’arbitro FID Renato Cervellin e dalla referente scolastica Silvia Piatto, che hanno guidato e supportato i partecipanti.

La cerimonia di premiazione si è svolta in piazza Pio X, dove il sindaco di Casier, Renzo Carraretto, ha consegnato coppe e medaglie ai migliori classificati, celebrando i giovani talenti e l’impegno della comunità.

Classifiche della Dama italiana:

  1. Mattia Sciarrone

  2. Riccardo Granello

  3. Filippo Visentin

Classifiche della Dama internazionale:

  1. Edoardo Alberti

  2. Pietro Bologna

  3. Giovanni Labraca

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione