Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Volley

Rana Verona, serata perfetta: 3-0 a Cisterna e vetta dei playoff blindata

La squadra di coach Simoni domina la seconda giornata dei playoff

Le finali di Coppa Veneto 2025: trionfano il Volley Lions Clodia e l’Asolo Altivole Riese

Foto di repertorio

Nessuna esitazione, nessun calo di concentrazione. Rana Verona fa la voce grossa contro Cisterna Volley e conquista una vittoria netta e convincente con un secco 3-0 davanti al pubblico del PalaOlimpia. Un successo che consente agli scaligeri di volare a punteggio pieno nella classifica dei playoff per il quinto posto e confermare lo stato di forma brillante della squadra.

La formazione guidata da coach Simoni ha dominato la gara fin dalle prime battute, facendo leva su due armi decisive: battuta e muro. Sono ben otto gli ace messi a segno, altrettanti i muri vincenti, a testimonianza di un'intensità e una solidità tecnica che hanno messo in costante difficoltà gli ospiti.

Ewert trascinatore e MVP

Protagonista della serata è Jordan Ewert, autore di una prestazione maiuscola con 13 punti, 3 muri e tanta lucidità nei momenti chiave. Lo statunitense si guadagna così il titolo di miglior giocatore del match. In doppia cifra anche Keita (14) e capitan Mozic (10), sempre più colonna della squadra.

La partita set per set

Nel primo parziale Verona prende il largo dopo una breve fase iniziale di equilibrio. Tre muri consecutivi scavano il solco (9-3) e da lì in poi è dominio puro, chiuso dal monster block di Zingel su Faure (25-15).

Il secondo set si apre con un'altra partenza sprint dei padroni di casa, spinti dall’ace di Abaev e dalla pipe chirurgica di Mozic. Cisterna prova a restare in scia con Mazzone e Faure, ma Keita al servizio e un paio di giocate di classe di Cortesia fanno la differenza (25-18).

Nel terzo parziale gli ospiti provano a reagire, portandosi avanti grazie alla pipe di Bayram. Ma Verona non trema: Keita sale di livello, Ewert inventa da seconda linea, e Spirito mette la firma sul finale con un ace. Il match si chiude sul 25-22 dopo l’errore al servizio di Rivas.

Verso Grottazzolina

Ora l’attenzione si sposta sul prossimo impegno, la sfida esterna contro Grottazzolina, in calendario per sabato 19 aprile, vigilia di Pasqua. Un altro test importante per una squadra che ha dimostrato di voler onorare fino in fondo questa fase finale di stagione.

Numeri e pubblico

Oltre duemilacinquecento gli spettatori presenti sugli spalti, testimoni di una prova corale e solida da parte dei gialloblù. Da segnalare anche le buone prove di Cortesia (8 punti) e Zingel (3), oltre alla regia ordinata di Abaev.


Tabellino finale
Rana Verona – Cisterna Volley 3-0 (25-15; 25-18; 25-22)
Durata match: 1h11’
Ace: Verona 8, Cisterna 4
Muri: Verona 8, Cisterna 3
MVP: Jordan Ewert
Spettatori: 2560

La corsa per il quinto posto continua: Verona c’è, e fa sul serio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione