Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie B
26.04.2025 - 14:16
Foto di repertorio
In uno scontro diretto che valeva molto più di tre punti, la Reggiana ha battuto 2-1 il Cittadella, tornando al successo dopo oltre tre mesi e rilanciando le proprie speranze di salvezza. Un pomeriggio ricco di emozioni allo stadio, aperto dal minuto di silenzio in memoria di Papa Francesco e dal tributo commosso delle due tifoserie a due supporter recentemente scomparsi.
Il primo tempo ha visto un equilibrio marcato, con poche vere occasioni da rete: il portiere esordiente Motta si è distinto su un tiro di Amatucci, ma per il resto poche emozioni. Nella ripresa, però, la gara cambia volto.
Gondo sblocca il risultato al 61’ con una giocata di forza e coraggio, approfittando di un pallone vagante per infilare il portiere da posizione angolata, complice una deviazione. La Reggiana, trascinata dall’entusiasmo del gol, insiste e trova il raddoppio con una splendida azione personale di Portanova, che recupera palla a centrocampo, salta un uomo e piazza il 2-0 con un tiro preciso a fil di palo.
Nel finale, il Cittadella accorcia le distanze con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner al 96’, mantenendo il vantaggio negli scontri diretti grazie al 3-1 dell’andata. Ma la classifica ora è cortissima e la lotta salvezza più accesa che mai.
La Reggiana si rimette in corsa. Il Cittadella, invece, scivola in penultima posizione: sarà un finale di stagione tutto da vivere.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516