Scopri tutti gli eventi
Volley
26.04.2025 - 17:00
Foto di repertorio
Rana Verona continua a dominare tra le mura amiche, mantenendo l’imbattibilità casalinga anche nel confronto con la Valsa Group Modena nel campionato dei Play Off 5° Posto. La vittoria ottenuta contro gli emiliani, che rimangono comunque in testa alla classifica per il miglior quoziente punti, ha rappresentato un importante passo avanti per la squadra di Coach Simoni, che ha gestito con grande precisione e attenzione ogni fase della partita. Nonostante un lieve calo di intensità nel terzo set, il risultato finale ha regalato un'ulteriore iniezione di fiducia in vista dell’ultima tappa del girone.
Il muro e la difesa scaligera: numeri da applausi
Il vero punto di forza della formazione veronese è stato senza dubbio il muro, fondamentale decisivo che ha permesso alla squadra di tenere a bada gli attacchi avversari. I 16 muri vincenti messi a segno sono stati decisivi, con Cortesia protagonista con ben 6 block, dimostrando grande presenza in difesa. Abaev ha contribuito con 4 muri, mentre Sani si è distinto con 3, oltre a 15 punti e un impressionante 65% in attacco. Un altro dato importante riguarda la fase di cambio-palla, con il 55% di positività dopo una ricezione negativa, segno di una gestione del gioco molto efficace da parte della squadra.
Attacco da sogno: Keita e Mozic sugli scudi
Oltre alla solidità difensiva, anche l’attacco ha fatto la differenza. Keita ha messo a referto ben 17 punti, mentre Mozic ha siglato 16 punti, di cui 5 direttamente dai nove metri, mostrando una grande precisione al servizio. È stato anche il turno di Bonisoli, che ha sostituito con maestria l'infortunato D’Amico, confermando la propria crescita e solidità, soprattutto nelle fasi difensive. Importante anche il contributo di Spirito, che ha saputo inserirsi con efficacia nel terzo set, dando nuova linfa alla squadra.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516