Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio Padova

Padova, Varas si scusa dopo l'insulto a Ronaldo: "È stato un brutto gesto"

Il centrocampista biancoscudato si scusa pubblicamente per le parole offensive rivolte al giocatore del Vicenza

Padova, Varas si scusa dopo l'insulto a Ronaldo: "È stato un brutto gesto"

Varas e Ronaldo

Dopo aver contribuito al tanto atteso ritorno del Padova in Serie B con il pareggio contro il Lumezzane (0-0), Kevin Varas è stato protagonista anche di un episodio poco felice durante i festeggiamenti della squadra. Il centrocampista ecuadoregno, visibilmente emozionato e euforico, si è lasciato andare a un commento sgradevole nei confronti di Ronaldo, giocatore del Vicenza, con cui ha avuto una rivalità accesa in passato.

Durante la festa dei biancoscudati, infatti, Varas ha esclamato in un coro “Ronaldo uomo di m***a”, parole che non sono passate inosservate e hanno suscitato la reazione del centrocampista brasiliano. Ronaldo ha risposto pubblicando una foto sui social che lo ritraeva sotto la curva del Vicenza, con la didascalia “Fiero di essere uno di voi. Tutti insieme fino alla fine”, segno di una risposta matura e sportiva alle provocazioni.

Nel corso della giornata di sabato 26 aprile, Varas ha sentito il bisogno di scusarsi pubblicamente per il suo comportamento. Sui social ha scritto: “Ciao a tutti, purtroppo ieri sera durante i festeggiamenti, complice la grande gioia, un po’ di alcool e troppa euforia, mi sono lasciato andare con atteggiamenti e insulti verso un giocatore avversario. Mi dispiace di questo accaduto e volevo chiedere scusa principalmente a lui e a tutti i tifosi. È stato un brutto gesto da parte mia e mi dispiace tanto”.

Le scuse di Varas sembrano essere un passo verso la ricomposizione di quanto accaduto, ribadendo il suo dispiacere per aver offeso un collega, pur consapevole dell’impatto che le sue parole hanno avuto. Questo episodio, seppur negativo, non ha oscurato la festa per la promozione del Padova in Serie B, che resta un traguardo storico per la squadra e i suoi tifosi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione