Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie B

Il Brescia colpisce al cuore del Cittadella: vittoria d’oro nello scontro per la salvezza

Un colpo di testa di Borrelli regala ai lombardi tre punti vitali

Kastrati portiere del Cittadella

Kastrati portiere del Cittadella

Il Brescia espugna il Tombolato con un successo di misura, 0-1, nello scontro diretto per la permanenza in Serie B contro il Cittadella. Una vittoria preziosa firmata da Gennaro Borrelli, che di testa decide un match intenso e drammatico, cominciato con oltre un’ora di ritardo a causa di gravi malori occorsi a quattro spettatori sugli spalti.

La gara, inizialmente fissata alle 17:15, è iniziata solo alle 18:26 dopo l’intervento del personale medico. In un clima inevitabilmente segnato dall’apprensione, è il Brescia a mostrare maggiore lucidità. Dopo una fase iniziale bloccata, la squadra di Maran prende campo e trova il gol decisivo al 32’: perfetto cross di Bisoli e stacco imperioso di Borrelli che batte Kastrati con un colpo di testa chirurgico.

I biancazzurri sfiorano anche il raddoppio con un tiro a giro di Galazzi, mentre nella ripresa gestiscono con intelligenza, interrompendo il ritmo e chiudendo ogni spazio. Il Cittadella tenta la reazione e va vicino al pareggio con un destro di Rabbi che scheggia il legno, ma il fortino bresciano regge fino al fischio finale.

Il Brescia può così festeggiare tre punti pesantissimi che riaccendono le speranze salvezza. Si mette malissimo ora per i granata di Dal Canto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione