Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie B

Cittadella riaccende la speranza salvezza: 3-1 al Bari

Un secondo tempo straordinario ribalta i pugliesi

Cittadella riaccende la speranza salvezza: 3-1 al Bari

Rabbi e Palmieri, due protagonisti del match

Una rimonta da applausi quella del Cittadella, che con una straordinaria seconda metà di partita batte il Bari per 3-1 e si gioca tutto nell’ultimo incontro della stagione, contro la Salernitana. Dopo 131 giorni, i granata ritornano al successo al Tombolato, tornando a sperare nella salvezza diretta o attraverso i playout.

La partita si mette in salita subito dopo il vantaggio di Favilli per i pugliesi al 31’ del primo tempo. Il Bari, infatti, si fa pericoloso in contropiede, e Oliveri colpisce una traversa al 38’, sfiorando il raddoppio. Ma i granata non ci stanno e, con la determinazione che è mancata per tutta la stagione, riaprono il match nel secondo tempo grazie a Simone Rabbi, che segna al 47’ e poi propizia l’assist per la rete del sorpasso di Palmieri al 21’. Pandolfi chiude i conti al 36’, portando il punteggio sul definitivo 3-1.

Il primo tempo, infatti, si è caratterizzato per un Cittadella che ha lottato senza riuscire a concretizzare le occasioni create, con Palmieri, Tronchin e Amatucci protagonisti di tiri pericolosi che non hanno però trovato la rete. Il Bari, pur non essendo stato dominante, ha sfruttato l’errore difensivo che ha permesso a Dorval di servire Favilli, abile a battere Kastrati e portare i suoi in vantaggio.

Nel secondo tempo, però, il cambio di modulo e l’ingresso di Rabbi hanno cambiato il volto della partita. Il giovane attaccante, con la sua energia e determinazione, ha fatto la differenza: prima con il gol del pari, poi con l’assist per Palmieri e infine con una pregevole azione che ha portato Pandolfi alla rete del 3-1.

Cittadella ora si trova a 90 minuti dalla salvezza, con l’ultima partita di campionato che si preannuncia decisiva contro la Salernitana. Il sogno di rimanere in Serie B è più vivo che mai, e con la voglia mostrata nel secondo tempo contro il Bari, la squadra di Dal Canto crede di poter compiere l'impresa.

Tabellino della partita:
Cittadella - Bari 3-1
Primo Tempo: 0-1 (Favilli al 32')
Secondo Tempo: 1-1 (Rabbi al 47'), 2-1 (Palmieri al 21'), 3-1 (Pandolfi al 36')

Cittadella (4-3-2-1): Kastrati 6; Salvi 7, Capradossi 6, Angeli 6.5, Carissoni 7; Tronchin 6.5, Pavan 6.5, Amatucci 6; Palmieri 6.5 (dal 24' s.t. D'Alessio 6), Tessiore 5 (dal 1' s.t. Rabbi 8); Okwonkwo 5.5 (dal 22' s.t. Pandolfi 6.5)
Allenatore Dal Canto 7

Bari (3-5-2): Pissardo 6; Pucino 4.5, Vicari 5, Mantovani 5.5; Oliveri 6 (dal 27' s.t. Maggiore 5.5), Lella 5, Maiello 5.5 (dal 35' s.t. Pereiro s.v.), Falletti 5.5, Dorval 6; Bonfanti 5 (dal 15' s.t. Lasagna 5.5), Favilli 6.5 (dal 15' s.t. Novakovich 5.5)
Allenatore Migliaccio 5.5

Arbitro: Massimi di Termoli 6

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione