Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Basket

Reyer Venezia all’assalto dello scudetto: domani sera la sfida decisiva a Schio

Finale di Serie A1 femminile, gara 5

"Dietro le quinte dell’Orange1 Bassano: Eliot Minten, la regia digitale del basket giovanile italiano"

Foto di repertorio

Cresce l’attesa per la finalissima che assegnerà il titolo del campionato di basket femminile 2025. Domani, martedì 13 maggio, alle ore 20.30, la Reyer Venezia affronterà in trasferta la Famila Schio per gara 5, atto conclusivo di una serie intensa ed equilibrata. Le due formazioni si contenderanno lo scudetto in un match che promette emozioni fino all’ultimo secondo, trasmesso in diretta su RaiSport.

Il campionato si era concluso con Schio al primo posto e Venezia immediatamente alle spalle. Le due squadre si sono poi ritrovate in finale, per la terza volta in cinque anni, a dimostrazione della loro egemonia sulla pallacanestro femminile italiana. Dopo le due vittorie iniziali di Schio in casa, la Reyer è riuscita a riequilibrare la serie, sfruttando al massimo il fattore campo al Taliercio. Adesso la “bella” si giocherà nuovamente in casa delle vicentine, per un duello che vale il tricolore.

Un po’ di storia e rivalità
La Famila Schio è la formazione più titolata dell’ultimo ventennio, con 12 scudetti vinti dal 2005 al 2024. Ma proprio contro Schio, in passato, la Reyer è riuscita a imporsi in due finali su tre. L’incrocio di domani sera ha quindi il sapore di una rivincita e di una nuova occasione per riscrivere la storia.

Trasferta gratuita per i tifosi orogranata
Per sostenere la squadra in questa fondamentale sfida, la società veneziana ha deciso di offrire gratuitamente il viaggio in pullman e l’ingresso al palazzetto ai propri sostenitori, fino a esaurimento posti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione