Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rugby. Serie A Elite

Petrarca più cinico, Rovigo spreca: Padova vede la finale

I padovani vincono 13-8 al Plebiscito grazie alle mete di Scagnolari e Cugini

Victor Jimenez: "Il rispetto è la chiave per ottenere grandi traguardi"

Victor Jimenez @instagram Petrarca Rugby

Il derby d’Italia della palla ovale si tinge di bianconero: il Petrarca batte Rovigo 13-8 nella semifinale d’andata della Serie A Élite maschile e mette un piede nella finalissima di Parma. Una sfida intensa, tesa, giocata davanti a oltre tremila spettatori, in cui a fare la differenza è stata la lucidità nei momenti chiave.

Dopo una partenza equilibrata, con i calci piazzati di Lyle e Thomson a firmare il 3-3, è Scagnolari a rompere l’equilibrio con una meta da applausi al 28’. Rovigo risponde nella ripresa con Elettri, ma la gioia dura poco: Cugini al 54’ buca la difesa rossoblù e scrive il 13-8 finale. Da lì, è pura lotta.

La squadra di Andrea Marcato sfrutta al massimo le occasioni, mentre Rovigo paga una certa imprecisione nei momenti decisivi. Il Player of the Match è proprio Scagnolari, uomo ovunque per i padovani. E coach Jimenez osserva in silenzio, sapendo che il ritorno sarà tutt’altro che scontato.

Appuntamento al 18 maggio, in casa dei bersaglieri: servirà una prestazione perfetta per ribaltare il punteggio. Il Petrarca, intanto, sente l’odore della finale. La corsa verso lo scudetto è ancora aperta, ma Padova è in vantaggio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione