Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie A

Venezia-Fiorentina: i lagunari vincono e sperano nella salvezza

Gli arancioneroverdi escono dalla zona retrocessione e spengono i sogni di Champions della viola

Venezia-Fiorentina: i lagunari vincono e sperano nella salvezza

Lo stadio Penzo di venezia

Una vittoria pesantissima per il Venezia, che con il 2-1 sulla Fiorentina si allontana dalla zona retrocessione, superando Empoli e Lecce di un punto. Il gol di Fali Cande al 60' e il raddoppio di Oristanio al 68' hanno permesso ai veneti di guadagnare tre punti fondamentali a 180 minuti dalla fine della stagione. Per la Fiorentina, il sogno di accedere alla Champions League si spegne definitivamente. La rete di Mandragora al 77' aveva riacceso brevemente le speranze dei viola.

In una gara che si è fatta intensa nella ripresa, il Venezia ha messo in difficoltà la formazione di Palladino, priva di Kean e Gudmundsson, e mai in grado di decollare completamente. La Fiorentina ha faticato a trovare punti di riferimento offensivi e, pur reagendo nel finale, non è riuscita a rimettere in pari il risultato.

Il match è stato molto combattuto sin dai primi minuti, con i veneti che, dopo un primo tempo equilibrato, hanno sbloccato la partita grazie a Cande su assist di Kike Perez. La risposta della Fiorentina è arrivata con il palo di Ranieri e il successivo gol di Oristanio, che ha praticamente chiuso la contesa. A nulla è valsa la magia di Mandragora, che ha accorciato le distanze al 77', ma non è riuscito a evitare la delusione finale.

La partita ha suscitato forti reazioni tra i tifosi viola, che hanno contestato aspramente la squadra al termine della gara. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione