Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie D

Campodarsego, sogno finito: ricorso bocciato e playoff sfumati

Il Collegio di Garanzia del Coni conferma lo 0-3 a tavolino contro la Virtus Ciserano Bergamo

calcio

Foto di repertorio

Cala il sipario sulla stagione del Campodarsego, ed è un epilogo amaro. Il Collegio di Garanzia del Coni ha infatti rigettato il ricorso relativo alla contestazione sulla porta fuorimisura nella sfida contro la Virtus Ciserano Bergamo, confermando lo 0-3 a tavolino inflitto alla squadra padovana. Con questa decisione svaniscono definitivamente le chance di accedere ai playoff del Girone C di Serie D.

Il verdetto mette la parola fine a una vicenda che ha tenuto sospeso l’intero calendario: i playoff, inizialmente bloccati in attesa della decisione, ora ripartono. Il Mestre, erede diretto della posizione in classifica, volerà agli spareggi promozione senza più ostacoli. Treviso–Mestre e Villa Valle–Adriese si giocheranno il 18 maggio, mentre il playout tra Caravaggio e Virtus Ciserano è stato anticipato al 17 maggio.

Per il Campodarsego, invece, la stagione si chiude qui, tra rimpianti e la sensazione di essere stati estromessi non sul campo, ma per via giudiziaria. Il rammarico è evidente, specie dopo un campionato combattuto che ha lasciato spazio a una speranza svanita nelle aule dei tribunali sportivi.

Ma non tutto è da archiviare in negativo. Arrivano buone notizie dal settore giovanile: tre talenti biancorossi – Conti, Bonaldo e Piccolo – sono stati convocati per la prestigiosa Juniores Cup, il torneo nazionale che mette in vetrina i migliori Under 18 della Serie D. La selezione del Girone C, con i ragazzi di Campodarsego in campo, ha esordito con un pareggio contro la rappresentativa A (1-1) e una sconfitta ai rigori, ma ha comunque mostrato carattere e qualità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione