Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie C
16.05.2025 - 12:50
Il Vicenza conosce il suo primo ostacolo nella corsa alla Serie B: sarà il Crotone l’avversario nei quarti di finale dei playoff di Serie C. Il sorteggio, avvenuto in diretta su Sky Sport 24 per mano dell’ex bomber Felice Evacuo, ha definito gli accoppiamenti del secondo turno della fase nazionale, inserendo i biancorossi in uno degli incroci più attesi per livello tecnico.
La formazione di Vecchi esordirà domenica 19 maggio alle 16 allo Stadio Ezio Scida, nella trasferta più lunga tra quelle possibili. Il ritorno si giocherà mercoledì 22 maggio al Menti, dove il Vicenza potrà contare sul sostegno del proprio pubblico. In caso di parità tra andata e ritorno, a qualificarsi sarà la squadra testa di serie, cioè proprio il Lane.
Il Crotone, reduce da un passaggio del turno sofferto contro la FeralpiSalò (ribaltata grazie al VAR dopo una sconfitta di misura al ritorno), si presenta come un avversario insidioso. «Crotone-Vicenza è il match tecnicamente più interessante del tabellone», ha commentato Evacuo.
Se i biancorossi dovessero qualificarsi, li attende una semifinale con andata al Menti il 25 maggio e ritorno in trasferta il 28, contro la vincente tra Ternana e Giana Erminio. Anche l’eventuale finale seguirà la stessa logica: andata in casa (2 giugno) e ritorno in trasferta (7 giugno), contro una tra Pescara, Vis Pesaro, Audace Cerignola o Atalanta U23.
Va ricordato che, a partire dalle semifinali, scomparirà ogni vantaggio legato alla classifica della stagione regolare: in caso di parità al termine dei due incontri si andrà ai supplementari e ai rigori.
Vincente Atalanta U23/Audace Cerignola vs vincente Vis Pesaro/Pescara
Vincente Crotone/Vicenza vs vincente Giana Erminio/Ternana
Andata in casa della vincente della semifinale B (lato Vicenza)
Ritorno in casa della vincente della semifinale A
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516