Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie A

Il Verona pareggia con il Como e rimanda la salvezza all’ultima giornata

Lazovic risponde a Caqueret, ma il punto conquistato non basta

Il Verona pareggia con il Como e rimanda la salvezza all’ultima giornata

@Instagram Verona

Il Verona spreca l'occasione di chiudere la pratica salvezza, accontentandosi di un pareggio 1-1 contro il Como al Bentegodi. Dopo l'iniziale vantaggio degli ospiti firmato Caqueret al 29’, è Lazovic a rispondere nella ripresa al 69’, ma il punto conquistato non basta ai gialloblù per evitare il pericolo retrocessione. La salvezza, infatti, è rimandata all’ultimo turno, dove il Verona sarà chiamato a battere l'Empoli, attualmente terzultimo, in una sfida che deciderà il futuro della squadra.

Il Verona parte a rilento, il Como sfrutta l’occasione

Il match inizia con il Verona più intraprendente. Tchatchoua, sulla destra, mette in difficoltà la difesa del Como con la sua velocità. Al 6’, Ghilardi colpisce di testa su un corner, ma Butez para. L’arbitro annulla la rete per un presunto tocco con la mano di Sarr. I padroni di casa continuano a spingere e al 18’ Nico Paz ha una buona occasione, ma il suo tiro viene respinto in corner da una scivolata di Ghilardi.

Nonostante il predominio territoriale, è il Como a sbloccare il risultato. Al 29’, Caqueret trova l’angolo giusto dal limite dell'area e segna l'1-0. Per il centrocampista francese si tratta del secondo gol consecutivo dopo quello messo a segno contro il Cagliari. Il Verona, tuttavia, non riesce a reagire subito e Montipò è costretto a compiere un intervento decisivo per evitare il raddoppio di Moreno.

Lazovic risponde, ma il pareggio non basta

Nella ripresa, il Verona entra in campo con un atteggiamento più deciso. Fabregas decide di inserire Lazovic, che entra in campo al 60’ e si rivelerà decisivo. Al 69’, il capitano gialloblù segna il gol del pareggio con una conclusione chirurgica che non lascia scampo a Butez. Nonostante l'energico tentativo di conquista dei tre punti, i padroni di casa non riescono a trovare la rete del vantaggio e il match termina con il risultato di 1-1.

Con questo pareggio, il Verona rimanda la sua salvezza all'ultimo turno dove basterà un punto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione