Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Hockey

Trissino da urlo: rimonta il Bassano e conquista la quarta finale scudetto consecutiva

I blucelesti ribaltano il risultato nella ripresa e volano in finale contro il Lodi

Joan Galbas Pedrol: l'uomo che dove va vince al servizio dell'Hockey Bassano 1954

Joan Galbas Pedrol @foto Michele Brunello

L’Hockey Trissino firma un’altra delle sue imprese e conquista la quarta finale scudetto consecutiva, ribaltando in trasferta un Bassano avanti 3-0 nei primi minuti di gara-4. La reazione dei vicentini è stata implacabile: un secondo tempo giocato con lucidità, intensità e spirito da campioni, che ha lasciato poco spazio alla replica dei padroni di casa.

La sfida sembrava segnata nei primi 20 minuti, con i giallorossi guidati da uno scatenato Ivo Silva, autore di una doppietta nei primi minuti, e da Tamborindegui, che ha sfruttato un tiro diretto allo scadere del primo tempo dopo un cartellino blu a Gavioli. Ma proprio nel momento più buio per il Trissino, Jordi Mendez ha dato il via alla riscossa con un gol pesantissimo che ha riacceso le speranze.

Trissino, una macchina da rimonta

Come già accaduto in altre partite decisive, la formazione bluceleste è tornata in campo dopo l’intervallo trasformata: Giulio Cocco ha impattato il risultato dopo soli 80 secondi e poi, ancora Mendez, ha completato il sorpasso con una grande azione personale. Il colpo del 3-4 porta ancora la firma di Cocco su tiro diretto, mentre l’Ubroker ha fallito la chance del pari a sua volta dal dischetto.

Nonostante la pressione finale di Bassano – con anche una traversa colpita – è stato ancora Mendez, a porta sguarnita, a chiudere i conti sul definitivo 3-5, sfruttando la superiorità numerica avversaria nel finale.

Ora la finale con Lodi

Il Trissino approda così alla sua quarta finale consecutiva, confermando una solidità mentale e una coesione tattica che fanno la differenza nei momenti chiave. L’appuntamento con la serie scudetto è fissato: gara-1 domenica 1° giugno al PalaDante, contro l’Amatori Wasken Lodi, mentre gara-2 si giocherà mercoledì 4 giugno al PalaCastellotti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione