Scopri tutti gli eventi
Calcio veneto
22.05.2025 - 11:05
Foto di repertorio
Si avvicina il giorno dei verdetti per le squadre venete: in particolare per Venezia e Verona sarà l'ultimo atto, è l'ultima occasione di sopravvivenza nella massima serie. Ai lagunari serve un miracolo: il teatro della trama sarà lo stadio Penzo e il coprotagonista sarà niente di meno che la Juventus. Un unico risultato a disposizione, la vittoria. Ma potrebbe non bastare: la radiolina, infatti, dovrà essere accesa anche sugli altri campi, con la speranza di una sconfitta contemporanea di Lecce ed Empoli. Con il pareggio di una delle due si andrebbe, invece, allo spareggio salvezza. Di mezzo, però, c'è la Vecchia Signora.
Più tranquilla la situazione dell'Hellas: basterà non perdere contro l'Empoli per mantenere la categoria, ma con una combinazione favorevole anche una sconfitta potrebbe salvare i veronesi.
Dalle parti di Vicenza, invece, è tutto pronto per una grande notte: si gioca la semifinale play-off di andata contro la Ternana. Big match al Menti con il ritorno che si giocherà poi mercoledì a Terni.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516