Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio giovanile

Padova Under 16, semifinale nel mirino: tutto si decide ad Arrone

I giovani biancoscudati si giocano il passaggio del turno domenica 25 maggio

Il Calcio Padova celebra 115 anni di storia e passione

@instagram Calcio Padova

Ultimi 80 minuti per inseguire un sogno: l’Under 16 del Calcio Padova, guidata da mister Andrea Bedin, scenderà in campo domenica 25 maggio alle ore 14:00 ad Arrone (TR) per il match di ritorno dei quarti di finale nazionali di categoria. In palio, un posto tra le migliori quattro squadre d’Italia.

Dopo l’1-1 dell’andata maturato al “Senza Frontiere” di Abano Terme, tutto resta in equilibrio tra Padova e Ternana. Il primo confronto ha visto le due formazioni affrontarsi a viso aperto: gli umbri sono passati in vantaggio nel primo tempo, sfruttando una mischia in area; nella ripresa, però, è arrivata la pronta reazione dei biancoscudati, culminata nel gol del pareggio firmato da Giovanni Miotto, al termine di un’azione corale ben orchestrata.

Sfida da dentro o fuori

A fare la differenza domenica sarà ogni dettaglio: intensità, concentrazione e solidità mentale saranno le chiavi per superare una Ternana coriacea e ben organizzata. La posta in palio è alta: chi vince approderà alla semifinale nazionale, dove affronterà la vincente del confronto tra Alcione Milano e Albinoleffe.

Per i ragazzi di Bedin si tratta di un’occasione unica per confermare l’eccellente percorso di crescita mostrato in questa stagione. Fischio d’inizio alle ore 14:00 presso l’Impianto Sportivo di Arrone: occhi puntati sulla generazione del futuro biancoscudato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione