Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie C, Play-Off

Vicenza e Ternana, verdetto rimandato: al Menti è 0-0 nella semifinale d’andata

Occasioni da entrambe le parti ma nessuna rete

Vicenza e Ternana, verdetto rimandato: al Menti è 0-0 nella semifinale d’andata

@instagramVicenza

Finisce a reti bianche la gara d’andata della semifinale playoff tra LR Vicenza e Ternana, disputata allo stadio Romeo Menti. Uno 0-0 che lascia tutto aperto in vista del match di ritorno, in programma mercoledì al “Liberati” di Terni, dove si deciderà chi accederà alla finale per la promozione in Serie B.

Il match è stato equilibrato e combattuto, con entrambe le formazioni attente a non scoprirsi troppo. Il primo tempo si chiude con una clamorosa occasione per parte: al 36’ Talarico, servito da un bel cross di Costa, sfiora il vantaggio per i biancorossi, ma il suo tocco sfila a lato di pochissimo. Due minuti dopo, un errore difensivo di Leverbe spalanca la porta a Cianci, ma il portiere Confente è straordinario nell’uno contro uno e salva il risultato.

Una ripresa senza acuti

Nel secondo tempo il Vicenza prova a fare la partita, alzando il baricentro e cercando di spingere sugli esterni. Tuttavia, la manovra offensiva non riesce mai davvero a sfondare la difesa della Ternana, ben organizzata e pronta a ripartire. Anche i cambi effettuati da mister Vecchi non riescono a cambiare l’inerzia del match, che resta inchiodato sullo 0-0 fino al triplice fischio.

Verso la sfida decisiva

Il pareggio senza reti lascia ancora tutto in gioco, ma rende obbligatoria l’impresa per il Vicenza nella sfida di ritorno. Al “Liberati” servirà una prova di carattere, lucidità e concretezza per superare una Ternana solida e determinata. In palio c’è un posto nell’ultima tappa verso la Serie B.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione