Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie D
28.05.2025 - 05:00
Mister Carmine Parlato
L'epilogo della stagione del Treviso è segnato dall'amarezza. L'ultima partita stagionale, quella della finale playoff del girone C di Serie D, ha visto andare in scena il trionfo dell'Adriese, che ha espugnato lo stadio Tenni con un secco 1-3, condannando la formazione di mister Carmine Parlato all’ennesima delusione casalinga di una stagione che ha il sapore di incompiuto.
Dopo il secondo posto in classifica nella regular season e il passaggio sofferto in semifinale contro il Mestre (pareggio ma qualificazione per miglior piazzamento), la formazione biancoceleste sognava di regalare una gioia ai tifosi, nonostante il fatto che anche con una vittoria finale le possibilità del in Serie C sarebbero state risicate. Invece, a gioire è stata l’Adriese, squadra quadrata e cinica, trascinata da un ispiratissimo Ejesi – autore di una doppietta – e dall’exploit di Patdji Tsila. A peggiorare il bilancio anche l'espulsione di Beltrame, che ha lasciato i suoi in dieci nel finale.
Il dato che segna un campanello d'allarme è quello dello scarso rendimento interno: il Treviso ha faticato per tutta la stagione a fare del Tenni un campo ostico. Durante il campionato, infatti, i biancoazzurri si sono piazzati solamente al quinto posto nella classifica dei risultati casalinghi. L'epilogo dell'ultima tra le mura amiche è sfociato in una contestazione. Diversi tifosi hanno abbandonato gli spalti ben prima del fischio finale, intonando cori di protesta ("Andate a lavorare") rivolti a squadra e società. Una frattura che andrà ricucita in un'estate che sarà bollente dalle parti del fiume Sile.
Si apre, infatti, una stagione di profonda riflessione in casa Treviso. Il progetto Serie C non è affondato, ma servirà ben più di qualche ritocco per colmare il gap con le migliori. Una rifondazione sarà inevitabile per provare di nuovo a sognare il professionismo.
S.P.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516