Scopri tutti gli eventi
Basket, play-off
27.05.2025 - 12:16
Umana Reyer Venezia, Amedeo Tessitori
È arrivato il momento della verità: questa sera, martedì 27 maggio, alle ore 20.45, la Reyer Venezia affronterà la Virtus Bologna nella Gara 5 dei quarti di finale playoff. In palio c’è l’accesso alle semifinali scudetto. Si gioca alla Segafredo Arena, in un palazzetto gremito di tifosi bolognesi, ma gli orogranata arrivano al match forti di una rimonta che solo pochi giorni fa sembrava impossibile.
Dopo le due sconfitte iniziali, la formazione veneziana ha saputo difendere il proprio parquet al Taliercio, pareggiando la serie sul 2-2 e regalando così ai propri tifosi la speranza di un colpo grosso in trasferta. È la 100ª partita di playoff nella storia del club lagunare, e l’ottava “sfida da dentro o fuori”: un traguardo simbolico ma anche una prova di maturità per un gruppo che ha saputo rialzarsi nei momenti più difficili.
Per la Virtus, prima classificata nella regular season, si tratta invece del primo match eliminatorio in questi playoff. L’esperienza, il tasso tecnico e il calore del pubblico giocano a favore delle V-nere, ma la Reyer ha già dimostrato di poter sorprendere. Dopo oltre 200 minuti di battaglia sportiva, sarà il parquet di Bologna a decretare chi continuerà la corsa verso il tricolore.
In un’annata segnata da alti e bassi, i veneziani hanno la possibilità di scrivere una delle pagine più memorabili della loro recente storia. L’appuntamento è fissato: palla a due alle 20.45, con tutta l’adrenalina di una partita che vale una stagione.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516