Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Volley

Alberto Polo resta a Padova: il centrale bassanese confermato nella Sonepar

Per il talento vicentino sarà la quinta stagione in maglia bianconera

Alberto Polo resta a Padova: il centrale bassanese confermato nella Sonepar

Alberto Polo

La Sonepar Padova conferma nel proprio organico Alberto Polo anche per la stagione 2025/26. Il centrale originario di Bassano del Grappa, classe 1995, vestirà nuovamente i colori bianconeri per la quinta volta in carriera, confermando il suo forte legame con la città e con il club che più di ogni altro ha segnato il suo percorso umano e sportivo.

Tornato a calcare i parquet della SuperLega nella scorsa stagione dopo una lunga assenza, Polo ha dimostrato una notevole forza d’animo e determinazione. Con i suoi 202 cm di altezza e una lunga esperienza nel massimo campionato italiano, il centrale vicentino è considerato una pedina importante per il progetto tecnico di Padova, che punta a costruire una squadra ambiziosa e coesa.

Un percorso tra ostacoli e ritorni

Cresciuto nelle giovanili di Bassano, Polo è entrato nel vivaio di Trentino Volley nel 2012. Dopo una stagione in Serie A2 a Potenza Picena, ha fatto il suo debutto in SuperLega con Ravenna, per poi trasferirsi a Molfetta. Tra il 2017 e il 2020, ha vissuto la sua prima lunga parentesi con Padova, prima della parentesi a Piacenza nel 2020/21.

Sul fronte internazionale, ha vestito la maglia azzurra vincendo il bronzo con l’Under 23 nel 2015 e debuttando con la Nazionale maggiore ai Giochi del Mediterraneo dello stesso anno.

“Voglio tornare al mio massimo livello”

«Il ritorno in campo è stato più bello di quanto potessi immaginare», ha raccontato Polo. «Ho ritrovato entusiasmo e motivazioni. Ora mi sento pronto per una nuova stagione in cui tutti, sia i confermati che i nuovi arrivati, porteranno grandi stimoli. L’obiettivo sarà incanalarli in un progetto comune».

Dopo aver ritrovato un po’ di forma nelle ultime partite della stagione scorsa, Polo guarda avanti con determinazione: «Voglio tornare a giocare ai miei livelli, quelli precedenti alla squalifica. È stato difficile rientrare dopo quattro anni di inattività, ma sono motivato a dare il massimo».

Estate di lavoro intenso

Il centrale veneto ha già le idee chiare per l’estate: «Mi allenerò il più possibile: pesi, beach volley e preparazione fisica. Voglio farmi trovare pronto per l'inizio della stagione. Ogni dettaglio può fare la differenza».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione