Scopri tutti gli eventi
Sport
29.05.2025 - 15:40
I podi della mezza maratona sui pattini
Ottima performance per la Polisportiva Casier alla Moonlight Half Marathon di Jesolo, evento che quest’anno ha visto una novità importante: la partecipazione, per la prima volta, anche di pattinatori grazie alla partnership con Rollerblade, noto marchio di pattini in linea.
La società trevigiana si è distinta con ben quattro atleti sul podio. I fratelli Davide e Andrea Menegaldo hanno conquistato il primo e secondo posto nella classifica maschile assoluta, chiudendo rispettivamente in 33’37” e 33’40”.
Tra le donne, spicca la vittoria di Ilaria Carrer, azzurra della squadra guidata dal presidente Bruno Sartorato, che ha tagliato il traguardo in 33’46”, piazzandosi anche quarta nella classifica generale. Sul terzo gradino del podio femminile è salita Marta Sanna, con un tempo di 33’57” che le è valso anche l’undicesima posizione nella classifica assoluta.
La Polisportiva Casier ha partecipato numerosa sotto la guida dell’allenatore Andrea Bighin. Per motivi di sicurezza, i pattinatori hanno gareggiato su una distanza ridotta di 16 chilometri, cinque in meno rispetto alla tradizionale mezza maratona podistica, per poi completare il percorso fino al traguardo in Piazza Milano a ritmo controllato.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516