Scopri tutti gli eventi
Pallavolo
09.06.2025 - 12:40
Foto di repertorio
Si chiude un’annata sportiva intensa e si apre un nuovo capitolo per la Banca Annia Padova Women, pronta a rilanciare le proprie ambizioni in Serie B1 con coach Vincenzo Rondinelli confermato alla guida tecnica. Il bilancio della stagione appena conclusa, culminata con il secondo posto nell’Under 16 e un buon percorso in tutte le categorie giovanili, è positivo, nonostante le difficoltà logistiche che hanno accompagnato il club.
La stagione 2025/26 si apre con diverse novità, soprattutto sul fronte del settore giovanile. La società ha deciso di aderire al nuovo progetto Volley Club Padova, iniziativa che punta a unire le forze del territorio per rafforzare la qualità dell’offerta sportiva. In quest’ottica, l’Under 16 sarà guidata da Sebastiano Ferri De Lazara, mentre Lorenzo Amaducci tornerà ad allenare Under 14 e Under 18/Serie C insieme a Tommaso Tonin.
Confermata anche la sinergia con Admo Volley Polverara, che darà vita a una formazione congiunta Under 16, proseguendo nella direzione della collaborazione tra realtà locali.
Alla guida della prima squadra resta dunque Vincenzo Rondinelli, tecnico piemontese ormai ben inserito nella realtà pallavolistica padovana. Sarà lui a costruire, con Trevisan, la squadra che affronterà il prossimo campionato di B1, con uno sguardo attento anche alla futura riforma dei campionati, che prevede l’introduzione della Serie A3.
Giunto alla sua quinta stagione nel Padovano, dopo l’esperienza con Altafratte, Rondinelli conosce bene i pregi e le criticità della pallavolo locale.
Con questi presupposti, la Banca Annia Padova Women si prepara a una stagione ricca di sfide, con l’obiettivo di confermare la crescita del settore giovanile e puntare più in alto in prima squadra.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516