Scopri tutti gli eventi
Sport
11.06.2025 - 14:45
Foto di repertorio
Sono stati 252 i piccoli studenti delle scuole primarie di Chioggia che hanno preso parte all’edizione 2025 di Chioggiavela Junior, l’iniziativa che unisce educazione, sport e valorizzazione del territorio, promossa dal Circolo Nautico Chioggia in collaborazione con il Comune e all’interno del programma nazionale Velascuola della Federazione Italiana Vela (FIV).
Dopo lo stop imposto negli anni scorsi dall’emergenza sanitaria, l’iniziativa è tornata con entusiasmo, coinvolgendo quattro istituti scolastici – Paolo VI, Chiereghin, Gregorutti e Marchetti – in sei giornate di avvicinamento alla vela, svoltesi tra le calme acque della laguna del Lusenzo e lo specchio d’acqua di fronte al Forte San Felice. Solo una delle giornate previste è stata cancellata a causa del maltempo.
A guidare i giovani velisti, un team di istruttori federali esperti, affiancati dalla prestigiosa presenza dell’atleta olimpica Silvia Zennaro, che ha portato la sua esperienza e passione tra i piccoli partecipanti. A suggellare il valore dell’iniziativa, anche la visita dell’Assessore allo Sport Riccardo Griguolo, che ha sottolineato l’importanza di percorsi educativi capaci di unire sport e territorio.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516