Scopri tutti gli eventi
Hockey
12.06.2025 - 11:12
Hockey Trissino
Il 2025 sarà un anno da ricordare per l'Hockey Trissino, che ha messo a segno un incredibile 9-7 contro il Lodi, conquistando il suo quarto scudetto della storia e il terzo negli ultimi quattro anni. Una rimonta che resterà negli annali del club vicentino, che sembrava ormai a un passo dal fallimento, sotto per 5-1 a fine primo tempo. Ma la squadra di Joao Pinto non ha mai perso la speranza e ha trovato la forza per ribaltare la partita.
Il risultato finale è arrivato ai tiri di rigore, una lotteria che ha visto Trissino prevalere grazie alla freddezza dei suoi giocatori e a una prestazione impeccabile in fase difensiva e offensiva. La squadra trissinese, che ha dominato il campionato negli ultimi anni, ha anche conquistato la doppietta scudetto-Coppa Italia, confermando il suo ruolo di regina dell’hockey nazionale.
La finale, che si è svolta in un Pala Castellotti gremito di tifosi, ha visto un primo tempo da incubo per Trissino, ma la reazione nei secondi 25 minuti è stata straordinaria, con i ragazzi di Pinto che hanno messo in campo tutta la loro esperienza e determinazione.
Con questa vittoria, Trissino non solo aggiunge un altro trofeo alla sua bacheca, ma ribadisce la propria supremazia nel panorama dell'hockey italiano, consolidando la sua posizione come una delle squadre più temute e rispettate degli ultimi anni.
La festa è esplosa in tutta la città, con i tifosi che hanno invaso le strade per celebrare un trionfo che mette un sigillo definitivo sulla stagione trionfale del club.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516