Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie B

Padova, si accende il mercato: via libera da Oughourlian per la Serie B 2025/26

Il club biancoscudato riparte con Mirabelli e un budget definito

Padova Trionfa nel Derby: Il Gruppo e il Sacrificio di Andreoletti alla Ribalta

@ pagina Facebook Calcio Padova mister Andreoletti

Terminati i festeggiamenti per la tanto attesa promozione in Serie B, in casa biancoscudata si volta pagina: è tempo di pianificare il futuro. Il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli ha ricevuto l’ok dalla proprietà per dare il via ufficiale al mercato estivo, in preparazione della stagione 2025/2026.

Il via libera è arrivato direttamente dall’azionista di maggioranza Joseph Marie Oughourlian, che – almeno per ora – ha accantonato ogni ipotesi di cessione societaria. Una decisione che si traduce in un segnale chiaro: l’intenzione è quella di restare e investire, con un budget stabilito per rafforzare la squadra in chiave cadetteria.

Giovani, conferme e ritorni: le prime mosse di mercato

Il progetto tecnico, concordato con il tecnico Matteo Andreoletti, ruoterà attorno al modulo 3-5-2, puntando su giovani di prospettiva, ma anche su pedine esperte e affidabili. La prima idea concreta è il ritorno di Vasic, reduce da un’annata complicata al Palermo e pronto a rilanciarsi in biancoscudato, magari in prestito.

Tra le priorità del ds ci sono anche i rinnovi contrattuali di elementi chiave come Bortolussi, Favale, Perrotta, Fusi e Varas, considerati centrali per la competitività del gruppo in Serie B. Sul fronte delle uscite, invece, Valente, Russini e Cretella sono in lista di partenza, mentre per Kirwan e Liguori non arriveranno i rinnovi, segnando così la fine della loro avventura patavina.

Cambio modulo, cambia il mercato

Con l’adozione del 3-5-2, cambia radicalmente anche il profilo dei giocatori cercati: meno spazio per gli esterni offensivi, che verranno ceduti per fare posto a due punte centrali da inserire come terminali offensivi del nuovo impianto tattico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione