Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Volley

Tezenis Verona: il nuovo acquisto è Federico Poser

Firmato un biennale con l’ala-centro veneta

Le finali di Coppa Veneto 2025: trionfano il Volley Lions Clodia e l’Asolo Altivole Riese

Foto di repertorio

La Tezenis Verona continua a costruire il suo futuro con ambizione e concretezza. L’ultimo rinforzo per il roster gialloblù è Federico Poser, ala-centro di 2,03 metri originario di Mareno di Piave (TV), classe 1999. Il club veronese ha annunciato l’accordo biennale con un atleta considerato tra i più promettenti lunghi italiani, forte di una crescita costante in Italia e all’estero.

Poser, formatosi nel vivaio della Treviso Basket, con cui ha vinto uno Scudetto Under 20, ha debuttato in Serie A2 nella stagione 2016/17 prima di intraprendere un'esperienza formativa nel campionato universitario statunitense alla Elon University, nella Division I Ncaa. Tornato in Italia nel 2021, ha vestito le maglie di Capo d’Orlando, Torino e Vanoli Cremona, migliorando anno dopo anno le proprie prestazioni fino alla recente esperienza in Serie A.

La sua ultima stagione con la Vanoli Cremona, pur con minuti limitati, gli ha permesso di respirare l’aria della massima serie e confrontarsi con un livello di gioco superiore. Ora il ritorno in A2, ma con un ruolo da protagonista.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione